Come inviare file di grandi dimensioni


L'utilizzo delle caselle di posta ha lo svantaggio di non poter allegare file pesanti, sia perché il provider imposta dei limiti massimi per l'invio, sia perché il protocollo SMTP non offre le comodità dell'upload di un file su di un server remoto.

Perché utilizzare OpenDOCUMENT e non i tradizionali servizi di posta elettronica senza limiti di spazio?


Il primo motivo è legato ad un problema strutturale della posta elettronica. Durante l'invio di un file di grandi dimensioni, nel caso di interruzione momentanea della connessione ad internet, non si rende possibile effettuare il resume, riprendere l'invio dell'e-mail con allegato dal punto in cui si è interrotto l'invio.

Mediante l'invio in SMTP (posta elettronica), il rischio di impossibilità ad inviare file di grandi dimensioni è quindi proporzionato alla dimensione del file.

Il protocollo FTP (File Transfer Protocol) e l'uso di Client FTP sofware professionali consigliati da OpenDOCUMENT consente di effettuare il resume della trasmissione interrotta, facilitando il completamento dell'invio.

Con il protocollo FTP è possibile completare anche l'invio ad un server FTP di un file estremamente pesante (esempio un file di 3 gigabyte) anche in caso di continue interruzioni.

Molte aziende scelgono OpenDOCUMENT per veicolare file pesanti con Clienti, Fornitori o Collaboratori con successo.

Altri vantaggi dell'utilizzo di OpenDOCUMENT


Tra le comodità più evidenti riscontrate dagli utenti OpenDOCUMENT vi è la possibilità di archiviare file di grandi dimensioni su di un web server sicuro e protetto. Oltre all'utilizzo finalizzato allo scambio file, OpenDOCUMENT consente infatti di creare cartelle private in cui effettuare backup di file importanti e senza alcun rischio di perdita di dati.
Contattaci per attivare OpenDOCUMENTQuanto costa il servizio OpenDOCUMENT?